Ci 'onci





Il Nuovo che avanza?

Leggiamo su Qui Livorno che si sono incontrati il segretario del Partito Democratico Yari De Filicaia (nella foto), il segretario di Rifondazione Comunista Lorenzo Cosimi, l’ex vicesindaco Cristiano Toncelli, attualmente alla guida di Progetto per Livorno, il presidente di Uniti per Cambiare Livorno Alberto Lenzi, l’ex sindaco Gianfranco Lamberti, l’ex assessore allo sportAttilio D’Alesio e Andrea Ghilarducci, coordinatore provinciale di Sel.
Eccoli là. Tutti organizzano "tavoli" per far "partecipare" i cittadini e le cittadine, ma quando si arriva al dunque e ci sono da decidere alleanze e candidature, sono i "capi" che si incontrano, e ciao partecipazione.
Basta leggere i nomi per vedere che, ancora una volta, non è esattamente il "Nuovo che Avanza". Si direbbero piuttosto gli Avanzi della solita politica livornese.
Poi ci diranno che se le cose sono andate male la colpa è di Alessandro Cosimi che era un cattivo sindaco. Come se non fosse stato scelto e teleguidato dal Partito Democratico per tutti i dieci anni del suo mandato.
Volete davvero farvi amministrare altri dieci anni da QUESTA gente? Volete proprio mangiare la solita minestra riscaldata?
Date retta a noi, è meglio un Cinque e Cinque.

Nessun commento:

Posta un commento