venerdì 21 febbraio 2014

Il prossimo sindaco? Puoi essere tu!



E ora facciamo sul serio!
Le altre forze politiche stanno cominciando a mettere in campo i propri candidati. Le solite facce che passano da un incarico all'altro, come se solo all'interno dei partiti (o nelle "vicinanze") fosse possibile trovare dei bravi amministratori. E' esattamente il contrario: in questo modo si mettono ai posti di comando i "fedeli", che quando ci sarà da decidere sceglieranno solo quello che fa comodo al Partito che li ha messi lì.
Noi abbiamo un'altra idea della politica: amministratori che non siano al servizio del Partito, ma della città e dei cittadini. E quegli amministratori non possono essere che "normali" cittadine e cittadini.
Noi siamo convinti che una sconosciuta casalinga che cresce con affetto e intelligenza i propri figli e gestisce con buon senso il bilancio familiare sia un amministratore migliore di un importante chirurgo col "vizietto" della politica.
Perciò è tra i "normali" cittadini e cittadine che cercheremo i nostri candidati: infermiere, insegnanti, casalinghe, giornalisti, commercianti, impiegati, ragazzi e ragazze che magari si sono laureati coi massimi voti ma non trovano lavoro... persone che però (come prevede il nostro Statuto) non abbiano mai rivestito cariche nella pubblica amministrazione o in aziende a partecipazione pubblica.
E non ci interessano i "leader", i "salvatori della patria" che, da soli, pretendono di cambiare il mondo. Noi crediamo nel lavoro di gruppo, per questo non cerchiamo un "nome" famoso da sventolare sotto il naso degli elettori e delle elettrici, ma vogliamo costruire una "Squadra" che lavori insieme per il bene dell'intera cittadinanza.
Dunque, se condividi la "filosofia" del nostro Statuto, fatti avanti! Formiamo insieme la "Squadra" che governerà la città nei prossimi cinque anni: sindaco, assessori e consiglieri.
Se sei maggiorenne, hai senso civico, buon senso e, soprattutto, cuore, sei la persona giusta.
Manda il tuo curriculum per e-mail al nostro indirizzo (movimentocinqueccinque@gmail.com) o lascialo alla Libreria Belforte in via della Madonna al n. 31, e ti contatteremo.
Insieme possiamo rivoltare questa città come un polpo!

Qui sotto, l'articolo che La Nazione ha dedicato alla nostra iniziativa. Mentre Il Tirreno parla di noi qui: http://blog.gelocal.it/iltirreno-livorno-al-voto/2014/02/28/il-movimento-cinque-e-cinque-scende-in-campo/#more-615


Nessun commento:

Posta un commento